A servizio di chi sta affrontando la malattia

Aiuto e assistenza ai pazienti e ai famigliari.

Assistenza ai malati

A fianco delle attività di prevenzione oncologica, la LILT di Genova ha sviluppato un’importante area di servizi di assistenza ai malati ed ai loro famigliari.

Ci mettiamo al servizio di chi si trova a dover affrontare un percorso di malattia e cura offrendo il nostro aiuto per risolvere problematiche logistiche , riabilitative, psico-sociali e burocratiche.

Tutto questo è possibile grazie all’attività dei nostri volontari ed al sostegno di soci, cittadini, aziende e fondazioni che con le loro donazioni ci permettono di finanziare queste attività.

Progetto Àncora

Àncora è il progetto di assistenza e servizi gratuiti con cui la Lega Tumori di Genova si “prende cura” di chi sta affrontando terapie oncologiche, offrendo un aiuto concreto per fronteggiare tutte quelle tematiche collaterali legate alla malattia e alle cure che incidono significativamente sulla qualità di vita del paziente e dell’intero nucleo familiare.

Sportello Sociale

La Lega Tumori di Genova aggiunge alle sue attività di prevenzione primaria e di diagnosi precoce attività a sostegno di chi deve affrontare la malattia tumorale, propria o di un familiare. A partire dalle necessità che abbiamo rilevato incontrando i pazienti e i loro familiari, abbiamo attivato uno sportello di ascolto presso il quale è possibile ricevere anche informazioni rispetto ai diritti socio-assistenziali del malato e del caregiver.

Accompagnamento alle terapie

La Lega Tumori di Genova mette a disposizione, di chi è impossibilitato a recarsi autonomamente per esami, visite o terapie oncologiche presso l’Ospedale San Martino, un servizio di accompagnamento dalla propria abitazione alla struttura ospedaliera.

Richiedi informazioni sui servizi di assistenza

Compila il form per richiedere informazioni su uno o più servizi di assistenza LILT.
Sarai ricontattato telefonicamente appena possibile per soddisfare la tua richiesta.