A servizio di chi sta affrontando la malattia
Aiuto e assistenza ai pazienti e ai famigliari.
Assistenza ai malati
A fianco delle attività di prevenzione oncologica, la LILT di Genova ha sviluppato un’importante area di servizi di assistenza ai malati ed ai loro famigliari.
Ci mettiamo al servizio di chi si trova a dover affrontare un percorso di malattia e cura offrendo il nostro aiuto per risolvere problematiche logistiche , riabilitative, psico-sociali e burocratiche.
Tutto questo è possibile grazie all’attività dei nostri volontari ed al sostegno di soci, cittadini, aziende e fondazioni che con le loro donazioni ci permettono di finanziare queste attività.
Progetto Àncora
Àncora è il progetto di assistenza e servizi gratuiti con cui la Lega Tumori di Genova si “prende cura” di chi sta affrontando terapie oncologiche, offrendo un aiuto concreto per fronteggiare tutte quelle tematiche collaterali legate alla malattia e alle cure che incidono significativamente sulla qualità di vita del paziente e dell’intero nucleo familiare.
Sportello Sociale
La Lega Tumori di Genova aggiunge alle sue attività di prevenzione primaria e di diagnosi precoce attività a sostegno di chi deve affrontare la malattia tumorale, propria o di un familiare. A partire dalle necessità che abbiamo rilevato incontrando i pazienti e i loro familiari, abbiamo attivato uno sportello di ascolto presso il quale è possibile ricevere anche informazioni rispetto ai diritti socio-assistenziali del malato e del caregiver.
Richiedi informazioni sui servizi di assistenza
Compila il form per richiedere informazioni su uno o più servizi di assistenza LILT.
Sarai ricontattato telefonicamente appena possibile per soddisfare la tua richiesta.