Paziente che sorride

Corsi e servizi di supporto gratuiti

Consulenze, tecniche e attività motorie, supporto psicologico, banca della parrucca.

Progetto Àncora

Àncora è il progetto di assistenza e servizi gratuiti con cui la Lega Tumori di Genova si “prende cura” di chi sta affrontando le terapie oncologiche, offrendo un aiuto concreto per fronteggiare tutte quelle tematiche collaterali legate alla malattia e a questo tipo di cure che incidono significativamente sulla qualità di vita del paziente e dell’intero nucleo familiare.

I servizi offerti dal progetto sono completamente gratuiti ed il percorso di ogni paziente al suo interno è assolutamente personalizzato. Lo scopo del progetto è rispondere adeguatamente ai singoli bisogni e fare in modo che ognuno possa sentirsi accolto nella propria individualità.

Dopo un primo colloquio conoscitivo e di valutazione dei bisogni, verrà richiesto al paziente di aderire al progetto con il versamento della quota di 25 € annuali. Il contributo comprende la tessera associativa a LILT Genova e l’adesione al progetto di assistenza. In seguito all’iscrizione i pazienti oncologici avranno diritto ad un ulteriore 10% di sconto per visite ed esami nel Poliambulatorio LILT, non inclusi nel progetto.

Questo progetto è reso possibile da una rete di professionisti che mettono a disposizione le proprie competenze.

Per usufruire dei servizi gratuiti di assistenza è necessario aderire al progetto Àncora

ADERISCI

Per informazioni e richieste sui corsi e servizi attivi chiamare il numero 010.2530160 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) o scrivere a szignaigo@legatumori.genova.it o sara.zignaigo@gmail.com.