Sostieni tutte le nostre attività

Combattere il cancro è la nostra missione.

Sostienici

Se vuoi sapere come sostenere la Lega Tumori di Genova sei nel posto giusto.

I servizi, le attività e i progetti erogati dalla Lega Tumori richiedono importanti risorse economiche e gestionali, rese disponibili anche attraverso le donazioni dei soci e dei donatori; e al contributo economico di coloro che partecipano alle nostre campagne informative annuali.

5×1000

Con il tuo 5×1000 rinforzi le azioni di prevenzione LILT contro i tumori e le attività di assistenza per i malati a Genova e provincia.

Aiutaci a sconfiggere il cancro. Basta una firma. Non ti costa nulla.

Scrivi il codice fiscale 95041690108 nella tua dichiarazione dei redditi e firma nella casella riservata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”.

Regali e Bomboniere

Tra le attività di raccolta fondi, diamo grande importanza ai Regali e alle Bomboniere Solidali. Crediamo che, oggi, sia sempre più importante che i regali siano utili e che le occasioni speciali si carichino di gesti d’esempio per gli altri.

Donazioni in memoria

Una donazione in memoria è un gesto damore che mantiene vivo il ricordo di una persona cara, sostenendo i pazienti oncologici e la Lotta contro i Tumori.

Invieremo ai famigliari una lettera personalizzata per comunicare loro il tuo prezioso gesto di solidarietà.

Lasciti testamentari

Donare i propri beni ad un ente benefico di rilevanza sociale significa lasciare un segno tangibile, anche quando non ci saremo più.

Grazie alle eredità donate, possiamo aumentare l’impegno alla Lotta contro i Tumori nei seguenti campi: acquisto di strumentazione diagnostica, sovvenzione alla ricerca, copertura dei costi del servizio di trasporto pazienti, prevenzione primaria nelle scuole.

Diventa socio

Diventare socio della Lega Tumori di Genova è il gesto più semplice per sostenerci e per dimostrare di essere amico della prevenzione oncologica e di credere nelle visite ed esami periodici di controllo.

Aziende

Ogni azienda riesce a crescere davvero e a garantire un migliore livello di benessere ai propri lavoratori, solo se fortemente partecipe alle esigenze della società. La Lega Tumori di Genova invita le aziende a diventare “sostenitrici” della prevenzione oncologica: la responsabilità sociale d’impresa è una missione importante.

News

GIORNATA BENEFICA AL ST’ANNA GOLF CLUB

27/07/2022|

Un gran successo il 24 luglio per la giornata di solidarietà a favore di LILT Genova organizzata dal Comitato Eventi del Golf Club Genova Sant'Anna. Si è partiti la mattina con la gara di golf [...]

IN VACANZA CON LILT….

14/07/2022|

….senza dimenticare le buone abitudini di prevenzione. Arrivata finalmente l’estate è tempo di vacanza e week-end al mare o in montagna. Le belle giornate invogliano a trascorrere il nostro tempo libero all’aria aperta, e questo [...]

IL 5X1000 ….. COS’E’?

14/06/2022|

Perche’ donare il 5x1000. La consapevolezza di una scelta meritoria. Quando mi è stato chiesto di scrivere un breve commento sull’argomento del 5X1000 mi sono domandato quali indicazioni avrei potuto dare che già non fossero [...]