SPEDIZIONI e RESI

Spese di spedizione
10,00 Euro

Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

Ti invitiamo pertanto ad indicare in fase di ordine (destinazione merce) un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro (una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc…). Puoi modificare l’indirizzo di destinazione merce sia prima della conferma dell’ordine sia durante la registrazione dei tuoi dati.

Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n. 206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, e ha il diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. 
Ciò può essere fatto inviando a LILT – Genova – Via Bosco 31/10 – 16121 Genova, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando anche come si desidera venga restituito il denaro eventualmente già speso. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica (ordini@legatumori.genova.it) e fax (+39 010 2530176) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. 
In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA a: LILT – Genova – Via Bosco 31/10 – 16121 Genova entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione) inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita. La merce deve essere rispedita con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati il nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, LILT provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l’ordine entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione presso la sede di Via Bosco 31/10 – Genova.
Si ricorda che, in base al decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente. 
SCARICA IL MODULO DI RECESSO

Resi
Oltre all’applicazione del Diritto di Recesso citato sopra, nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell’ordine e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Valgono le norme e le condizioni citate in “Diritto di Recesso”, in particolare la merce deve essere rispedita a LILT – Genova – Via Bosco 31/10 – 16121 Genova entro 15 giorni dal ricevimento e deve essere INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA. 
SCARICA IL MODULO DI RESO

Correttezza delle informazioni esposte
Poiché è regola comune tra i produttori riservarsi il diritto di modificare caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto senza darne preavviso, anche LILT – Genova si riserva la possibilità nei confronti dei propri clienti di cambiare le caratteristiche dell’articolo rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo on-line. Rimane comunque al Cliente il diritto di rifiutare l’acquisto come precedentemente indicato al punto “Diritto di Recesso”. LILT Genova garantisce che tutte le informazioni sui prodotti (comprese le relative immagini), sono direttamente ottenute dai relativi produttori/distributori o sono realizzate direttamente sui prodotti descritti, salvo quando esplicitamente indicato sul sito e non si ritiene responsabile per eventuali errori tipografici. L’accettazione dell’ordine da parte di LILT Genova si intende confermata al momento dell’inoltro della conferma d’ordine via e-mail al Cliente.

Garanzie
I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto. Questi tempi sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se legati a prodotti gestiti direttamente attraverso il magazzino del produttore/distributore. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà tenuto aggiornato sul ritardo esistente e, se possibile, potremo valutare la possibilità di spezzare l’ordine in più spedizioni ricevendo la merce già disponibile senza alcun aggravio al cliente, oppure attendere la disponibilità completa della merce ordinata.
LILT Genova non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione che, se non concordato diversamente con il cliente, non è in alcun modo assicurata. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti.
LILT Genova non è responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente.
Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell’uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.
La sicurezza delle transazioni tramite carta di credito è garantita dal sistema di crittografia dei dati (SSL) e dai collegamenti diretti, protetti e certificati forniti dal circuito bancario.

Foro competente
Per qualunque controversia è competente il Foro di Genova (Italia).

Ordini telefonici
Su sostieni.legatumori.genova.it puoi acquistare anche con una semplice telefonata.
Un operatore di LILT Genova raccoglierà la tua richiesta e i tuoi dati personali necessari al completamento dell’ordine.
– Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00 – Telefono +39 010 2530160
– Email: ordini@legatumori.genova.it
Importante! Gli ordini telefonici potranno essere eseguiti solo mediante pagamento con bonifico bancario,  assegno e/o ritiro in sede.

A conclusione della procedura telefonica riceverai una e-mail di conferma dell’ordine, inviata all’indirizzo che avrai indicato al nostro operatore, contenente il riepilogo delle informazioni fornite.

Informativa Privacy
Clicca qui per leggere l’Informativa completa

LEGGI TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI D’USO E DI VENDITA PRIMA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO