
7 giorni per sensibilizzare, informare, prevenire
Dal 15 al 23 marzo 2025
Torna la primavera e torna la Settimana della prevenzione oncologica, appuntamento ormai classico e centrale nella attività della nostra associazione. Sette giorni per sensibilizzare, informare, prevenire, e, magari coinvolgervi nella nostra attività facendovela conoscere da vicino.
Una settimana è un tempo quasi irrilevante nella vita di una persona, ma può diventare fondamentale se in quella settimana si acquisirà una consapevolezza, una coscienza delle cose che ci accompagnerà per tutte le settimane successive.
Questo è il nostro obiettivo. Avvicinare persone ad un comportamento, ad una attenzione, ad una serie di piccole, grandi azioni, che nel turbinio della vita possono sembrare irrilevanti, ma che in realtà possono diventare determinanti.
In questa sezione del nostro sito web troverete alcuni consigli su alcune abitudini che potrebbero migliorare la vostra vita, troverete risposte a domande che magari non vi siete mai neppure fatti, troverete esperti pronti a raccontarvi verità che avete evitato di frequentare, troverete medici pronti a confrontarsi con voi di persona per spiegarvi che una banale visita può davvero fare la differenza nella vita.
La salute è un po’ come l’aria, ci si accorge di quanto sia importante solo quando viene a mancare. La nostra settimana di prevenzione serve proprio a questo, ad accorgersi che il nemico potrebbe essere alle porte e che potremmo facilmente chiuderlo fuori se solo usassimo un po’ di attenzione per noi stessi.
Questa settimana può anche servire a qualcosa di più. A condividere un po’ del tuo tempo delle tue energie con noi. Per imparare qualcosa che vi sarà utile, per prendervi cura di voi, ma anche per aiutarci in ciò che facciamo. Per questo, troverai in questa sezione web una pagina dedicata all’aiuto che puoi darci, con il tuo tempo, o con un piccolo contributo, entrerai a far parte di un mondo di impegno e generosità che arricchirà la tua vita e ne salverà molte altre.
Grazie di cuore a tutti i nostri collaboratori, medici, volontari che in questa settimana danno ancora di più di quel che già donano ogni giorno dell’anno all’obiettivo di costruire una vita migliore per tanti nostri concittadini che della vita stanno affrontando un momento difficile.
Dott. Paolo sala – Presidente LILT Genova