Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la corsa camminata in pigiama organizzata per sostenere i bambini malati di tumore. A Genova l’evento si svolgerà presso il Porto Antico. Apertura del Village dalle 17.00 e partenza alle 19.00.

Finalmente possiamo annunciarlo: sono aperte le iscrizioni per la Pigiama Run, la nostra corsa camminata a sostegno dei bambini malati oncologici. Il prossimo 20 settembre, presso l’area del Porto Antico di Genova, si correrà e camminerà in pigiama a partire dalle ore 19. La Pigiama Run quest’anno si terrà in ben 40 città italiane, con quattro grandi hub: Milano, Roma, Palermo e Bari.

> ISCRIVITI SUBITO <

Dove e quando

L’appuntamento è il 20 settembre presso il Porto Antico di Genova – Calata Falcone e Borsellino. Il Village con animazione apre alle 17.00, la Pigiama Run parte alle ore 19.00.
l percorso è adatto a tutti e si svolgerà per circa 4 km tra vicoli, piazzette e angoli caratteristici della Genova storica e medievale fino a raggiungere la più grande piazza sul Mediterraneo, il Porto Antico di Genova, osservati da lontano dal simbolo della città, la Lanterna. Scarica il percorso. 

Il programma in breve

  • h. 17.00 Apertura del Village e consegna ultimi pacchi gara, musica con djset Max Crippa;
  • h 18.00 Presentazione, saluti istituzionali e a seguire riscaldamento muscolare con il Coach al femminile del team I COACH – Presenterà e darà il via all’evento Roberto Giordano, speaker di eventi sportivi, runner e “ambassador” di “Genova 2024 Capitale europea dello sport”.
  • A fare festa con noi saranno presenti anche gli ZENA HEROES !!!!!!
  • All’arrivo per tutti i partecipanti un RISTORO offerto da LE FORNARINE, La boutique della Frutta ed ESSELUNGA.
  • A seguire ancora musica con djset Max Crippa, ringraziamenti e premi ad estrazione tra i partecipanti

Perché corriamo in pigiama

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama che organizziamo da sei anni.

Si tratta di un grande e corale evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.

In ogni città verrà organizzato un village o un punto di ritrovo (quello di Genova aprirà alle ore 17:00)  per poter correre e camminare tutti insieme a diversi ritmi e velocità di corsa o camminata.

Per ogni iscrizione è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini under 7. Per tutti gli iscritti è previsto in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento!

Correre per fare del bene

Ciascuna partecipazione aiuterà a portare avanti iniziative e servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

I fondi ricavati dalla LILT di GENOVA saranno utilizzati per finanziare un progetto di accoglienza per le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini in collaborazione con La Casa di Giulia. Nello specifico parteciperemo alla ristrutturazione dei 12 nuovi alloggi dedicati alle famiglie dei pazienti lungodegenti.

Complessivamente in tutta Italia sono previsti oltre 30mila partecipanti. L’obiettivo è di superare la raccolta fondi di 500mila euro da destinare ai progetti e ai servizi di supporto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

Nel 2023, a livello nazionale sono stati raccolti 400mila euro grazie alla partecipazione di 12mila persone in 24 città italiane, ma anche di 25 aziende che hanno iscritto team di dipendenti e grazie al sostegno di 14 brand partner nazionali e di 68 brand partner locali.

Aiutaci quest’anno a fare ancora di più!

> ISCRIVITI SUBITO <

Cosa riceverai: pettorale e pacco gara

Tutti gli iscritti riceveranno subito all’iscrizione il proprio pettorale e al termine dell’evento l’attestato digitale di partecipazione. Per tutti in regalo il pacco gara* della manifestazione con gli omaggi dei nostri sponsor. Fino ad esaurimento!

Potrai scegliere di:

ritirarlo di persona gratuitamente presso il nostro ambulatorio di Via B.Bosco 31/10 (orari 9-13 e 14-18) o direttamente al village il giorno dell’evento.

* I pacchi gara saranno disponibili solo per i primi 500 iscritti. L’immagine del pacco gara che vedi sopra è relativa al pacco gara della Pigiama Run 2022 ed è solo esemplificativa di come potrebbe essere quest’anno.

> ISCRIVITI SUBITO <

 

Hai altre domande sull’evento o vuoi consultare il Regolamento della Pigiama Run 2024: consulta le FAQ sul sito dell’iniziativa o contattaci scrivendo a info@legatumori.genova

> Scarica il Comunicato Stampa