Se ti piace l’idea di fare la differenza informando le generazioni future su come fare prevenzione e come restare in salute, il volontariato nelle scuole di Genova fa per te!
In molte scuole genovesi, portiamo gratuitamente la prevenzione e l’educazione alla salute. Crediamo che, per la nostra società e per il benessere dell’individuo, sia fondamentale sapere cosa significhi fare prevenzione fin dalla più giovane età.
Insieme, coinvolgeremo gli studenti in prima persona e offriremo loro incontri dinamici e interattivi. Proporremo argomenti su cui riflettere come il fumo, la corretta alimentazione, l’alcol, il benessere e le dipendenze in generale.
La decisione dell’argomento da affrontare verrà sempre presa in accordo con gli insegnanti e in base alle esigenze che emergono da ogni singolo gruppo. Lo staff della Lega Tumori di Genova affiancherà in ogni fase i volontari, per modulare al meglio il percorso con studenti ed insegnanti di ogni classe.
Per realizzare questi interventi di educazione alla salute nelle scuole cerchiamo persone disponibili ad entrare in contatto con i giovani e propositive nelle nostre attività.
Chiama il numero 010.2530160 o invia una email all’indirizzo info@legatumori.genova.it. Sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio per un incontro conoscitivo e informativo.