Il volontario che ogni mattina gestiscono il nostro punto informativo all’interno del padiglione ex-IST dell’Ospedale San Martino si occupa di molteplici attività: fornisce informazioni relative a tutti i nostri servizi; aiuta la raccolta fondi proponendo i nostri regali e bomboniere solidali; monitora il regolare svolgersi del trasporto pazienti; li accoglie con un sorriso al loro arrivo in ospedale e offre loro un posto tra “amici” quando aspettano di essere riaccompagnati a casa dal nostro servizio di trasporto.
Il ruolo del volontario in IST è a stretto contatto con le persone che devono affrontare controlli e terapie ed è pertanto fondamentale e insostituibile.
Il volontariato in IST deve aver compiuto 18 anni e avere buone doti di discrezione e di capacità di relazione. Deve avere la possibilità di dedicare al servizio una mattina la settimana e di poter partecipare ad un corso di formazione per volontari che LILT Genova organizzerà per introdurlo all’Associazione e all’attività.
Se vuoi ricevere altre informazioni e candidarti come volontario in IST chiama il numero 010.2530160 o invia una email all’indirizzo info@legatumori.genova.it. Sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio per un incontro conoscitivo e informativo.