I gruppi di disassuefazione al fumo sono percorsi per smettere di fumare che hanno come finalità quella di accompagnare i fumatori ad abbandonare l’abitudine al fumo ma anche, più in generale, nel prendersi cura della propria salute adottando stili di vita più sani.
Gli incontri di gruppo sono strutturati come un vero e proprio percorso in cui il confronto e la condivisione con i diversi partecipanti sostiene notevolmente la motivazione alla disassuefazione. La metodologia utilizzata dalla Lega Tumori di Genova è di tipo psico-comportamentale e non prevede l’indicazione di utilizzo di sussidi farmacologici.
Il corso viene attivato con un minimo di otto iscritti e di solito si svolge presso i locali del nostro Ambulatorio. Da marzo 2020 sono state studiate nuove modalità di svolgimento rispondenti all’emergenza coronavirus.
Prossima attivazione del corso: gennaio 2021.
Per informazioni e iscrizioni chiama lo 010 5555658 (lunedì-venerdì dalle 7.30 alle 12.30) oppure 010-2530160 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). E-mail: info@legatumori.genova.it
Da non dimenticare! Il 31 Maggio si celebra la Giornata Mondiale senza Tabacco, clicca QUI per maggiori informazioni.