ANCORA DONNA: servizi gratuiti per pazienti oncologiche; un progetto della LILT di Genova dedicato alle donne.
Ancora Donna è un progetto di assistenza dedicato alle donne che stanno affrontando terapie oncologiche. La Lega Tumori di Genova offre loro un aiuto concreto: servizi gratuiti e attività da integrare alla medicina tradizionale in grado di agire sulla mente, il corpo e lo spirito e incidere positivamente sulla qualità della vita. Scarica il volantino del Progetto Ancora Donna.
Questo progetto è reso possibile da una rete di professionisti che volontariamente mettono a disposizione le loro competenze. Ogni professionista è in collegamento costante con i medici curanti e i caposala di riferimento.
Ancora Donna offre servizi che rispondono concretamente a piccoli e grandi bisogni della vita di tutti i giorni. Le attività comprendono consulenze, trattamenti, tecniche e attività motorie, trasporto da e per l’ospedale e la Banca della Parrucca.
Leggi la brochure informativa dei servizi offerti dal Progetto.
Il servizi offerti dal progetto sono completamente gratuiti; il percorso di ogni donna al suo interno è assolutamente personalizzato. Lo scopo del progetto infatti, è rispondere adeguatamente ai singoli bisogni e farsi si che ognuna ognuna possa sentirsi accolta nella propria individualità. Dopo un primo colloquio conoscitivo a chi aderirà sarà richiesto di diventare Socio LILT Genova con il versamento della quota di 15 € annuali. In seguito all’adesione e al versamento della quota associativa le pazienti oncologiche avranno diritto ad un ulteriore 10% di sconto per visite ed esami del Poliambulatorio LILT, non inclusi nel progetto.
Per informazioni e richieste sui corsi e servizi attivi: Sportello c/o Day Hospital Emato-oncologico (IST piano 1) Policlinico San Martino – Largo R. Benzi, 10 – 16132 (Genova) Tel. 010.5555658 (lunedì-giovedì-venerdì dalle 7.30 alle 12.30 – martedì e mercoledì chiuso) – E-mail: info@legatumori.genova.it o szignaigo@legatumori.genova.it oppure inviare sms al numero 3898927663 per essere ricontattati.