Sostieni tutte le nostre attività

Combattere il cancro è la nostra missione.

Sostienici

Se vuoi sapere come sostenere la Lega Tumori di Genova sei nel posto giusto.

I servizi, le attività e i progetti erogati dalla Lega Tumori richiedono importanti risorse economiche e gestionali, rese disponibili anche attraverso le donazioni dei soci e dei donatori; e al contributo economico di coloro che partecipano alle nostre campagne informative annuali.

5×1000

Con il tuo 5×1000 rinforzi le azioni di prevenzione LILT contro i tumori e le attività di assistenza per i malati a Genova e provincia.

Aiutaci a sconfiggere il cancro. Basta una firma. Non ti costa nulla.

Scrivi il codice fiscale 95041690108 nella tua dichiarazione dei redditi e firma nella casella riservata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”.

Regali e Bomboniere

Tra le attività di raccolta fondi, diamo grande importanza ai Regali e alle Bomboniere Solidali. Crediamo che, oggi, sia sempre più importante che i regali siano utili e che le occasioni speciali si carichino di gesti d’esempio per gli altri.

Donazioni in memoria

Una donazione in memoria è un gesto damore che mantiene vivo il ricordo di una persona cara, sostenendo i pazienti oncologici e la Lotta contro i Tumori.

Invieremo ai famigliari una lettera personalizzata per comunicare loro il tuo prezioso gesto di solidarietà.

Lasciti testamentari

Donare i propri beni ad un ente benefico di rilevanza sociale significa lasciare un segno tangibile, anche quando non ci saremo più.

Grazie alle eredità donate, possiamo aumentare l’impegno alla Lotta contro i Tumori nei seguenti campi: acquisto di strumentazione diagnostica, sovvenzione alla ricerca, copertura dei costi del servizio di trasporto pazienti, prevenzione primaria nelle scuole.

Diventa socio

Diventare socio della Lega Tumori di Genova è il gesto più semplice per sostenerci e per dimostrare di essere amico della prevenzione oncologica e di credere nelle visite ed esami periodici di controllo.

Aziende

Ogni azienda riesce a crescere davvero e a garantire un migliore livello di benessere ai propri lavoratori, solo se fortemente partecipe alle esigenze della società. La Lega Tumori di Genova invita le aziende a diventare “sostenitrici” della prevenzione oncologica: la responsabilità sociale d’impresa è una missione importante.

News

OLIO EVO ALLEATO NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI

19/03/2024|

L’OLIO E LA SUA QUALITÀ La qualità dell’olio è fortemente dipendente innanzitutto dalla sanità e dallo stadio di maturazione delle olive e dal metodo di raccolta. I frutti (drupe) non devono essere danneggiati da parassiti [...]

PREVIENI MUOVENDOTI

19/03/2024|

In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica il dott. Andrea Palli ci parlerà delle ultime novità in tema Prevenzione nell’ambito dell’allenamento. Mi presento sono il Dott. Andrea Palli Laureato Chinesiologo, sono un esperto [...]

DIETA MEDITERRANEA, VEGETARIANA, VEGANA

15/03/2024|

“Alimentazione, nutrizione, salute sono strettamente legate tra loro" La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come uno “stato di totale benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattie o infermità”. [...]