Cosa è Casa Amici

Casa Amici è una vera e propria grande casa, aperta 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e interamente gestita dai volontari della LILT. E' situata in Corso Europa 44/1, a pochi passi dall’Ospedale San Martino.

Casa Amici accoglie i pazienti oncologici che sono in cura a Genova, senza avere un appoggio logistico in città, per loro o per i  familiari.

Prende il nome dall’ambiente e dall’atmosfera confortevole ed amichevole che i nostri volontari regalano alla casa e rappresenta un supporto logistico concreto per coloro che risiedono fuori Genova e si rivolgono ai centri ospedalieri della nostra città per sottoporsi a cure ed esami.

Casa Amici è tra i centri di ospitalita’ accreditati con l'Ospedale San Martino, l'Ospedale Galliera e l’Istituto Giannina Gaslini. L'ospedale pediatrico infatti non dispone di alloggi propri in cui ospitare le famiglie dei bambini ma può contare su una rete di Centri di Ospitalità che mettono a disposizione posti letto per le famiglie dei bambini ricoverati o in regime di day hospital o ambulatoriale.

Servizi offerti da Casa Amici

La casa è disposta su due piani e dispone di 2 camere singole (dedicate alle persone in terapia ospedaliera), 7 doppie e 2 triple, per un totale di 22 posti letto. Le stanze sono arredate e sono dotate di lenzuola e coperte. I bagni, in comune, sono 7. Gli altri spazi in comune sono la sala da pranzo, la sala ricreativa con televisione e libreria, la lavanderia e la cucina provvista di piatti, pentole, posate, frigoriferi e forno.

Accoglienza Pazienti Oncologici Genova

alloggio san martino genova

Accoglienza Pazienti Oncologici Genova

 

Gli ospiti dovranno portare con sé asciugamani, documento di identità e certificato di ricovero o di terapia rilasciato dal reparto ospedaliero presso il quale la persona stessa, o il parente, è assistito.

Per informazioni e richieste su Casa Amici e su come fare volontariato

Tel. 010-2530160 (lunedì - venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

E-mail: info @ legatumori.genova.it

 


Sostieni questo servizio direttamente tramite Pay Pal