square

Il 31 maggio si celebrerà in tutto mondo la Giornata Mondiale senza Tabacco, ricorrenza ormai consolidata da anni e indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Le statistiche ci ricordano continuamente che il consumo di tabacco è la principale causa prevenibile di morte e, in questo 2017, le previsione sono di circa 40.000 nuove diagnosi di tumore del polmone.

La lotta al tabagismo è da sempre un punto focale per la nostra Associazione: ogni anno i nostri volontari scendono in campo per informare migliaia di studenti genovesi sui danni alla salute provocati dal fumo di sigaretta e, periodicamente, nel nostro Poliambulatorio si organizzano incontri di gruppo per la disassuefazione al fumo.

Nella giornata del 31 maggio la nostra sezione si impegna, ogni anno, ad organizzare incontri informativi ed eventi dedicati alla sensibilizzazione delle persone, e soprattutto dei più giovani, sui danni arrecati dal fumo. A breve il programma dettagliato della giornata.

Se sei interesssato ai Corsi di Disassuefazione al Fumo, ti informiamo che il prossimo Ciclo di incontri inizierà il 7 giugno (con un minimo di 5 iscritti). PROMOZIONE: per chi si iscrive entro il 31 maggio -20% sulla quota di iscrizione. Clicca QUI per la modalità di acquisto online.

 

Leggi QUI i dati raccolti lo scorso anno presso gli studenti della Facoltà di Ingegneria di Genova.

Convegno "Non fumiamoci la salute" - mercoledì 31 Maggio ore 8.30/13.15
Sala Munizioniere, Palazzo Ducale - Piazza Matteotti 9 - Genova
Punto Informazioni con distribuzione di materiale informativo e visite spirometriche gratuite.

Per maggiori informazioni sulle attività LILT per la lotta al tabagismo visita le sezioni:

 > Disassuefazione al fumo <

Attività nelle scuole <