La campagna Nastro Rosa è senza dubbio la più conosciuta della LILT: da 20 anni la LILT, durante l’intero mese di Ottobre, si rivolge alle donne e concentra tutte le sue energie su questo mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

L’incidenza del tumore al seno è in costante crescita: in Italia, ogni anno, si ammalano più di 41 mila donne.

E’ importante, tuttavia, sottolineare che, negli ultimi anni, la mortalità per cancro al seno è in costante diminuzione e questo grazie alle nuove tecnologie diagnostiche, sempre più precise e sofisticate, che consentono oggi di individuare precocemente la malattia e di innalzare  la probabilità di guarigione a oltre il 90%.

L’obiettivo della campagna Nastro Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, è quindi quello di sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Per questo, durante tutto il mese di Ottobre, il nostro Poliambulatorio offre la possibilità a centinaia di donne di effettuare una visita senologica gratuita.

Alle visite, inoltre, ogni anno si affiancano molteplici iniziative “in rosa” rivolte in particolare al mondo femminile:

> LEGGI IL PROGRAMMA 2016 A QUESTO LINK <

 

Nastro Rosa LILT Genova