Il 31 maggio è la giornata mondiale senza tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Le statistiche ci ricordano continuamente che il consumo di tabacco è la principale causa prevenibile di morte e le previsioni sono di circa 40.000 nuove diagnosi di tumore del polmone.

La lotta al tabagismo è da sempre un punto focale per la nostra Associazione: ogni anno, durante la giornata senza tabacco i nostri volontari scendono in campo per informare migliaia di studenti genovesi sui danni alla salute provocati dal fumo di sigaretta e, periodicamente, nel nostro Poliambulatorio si organizzano incontri di gruppo per la disassuefazione al fumo.

Nella giornata contro il fumo del 31 maggio la nostra sezione si impegna, ogni anno, ad organizzare incontri informativi ed eventi dedicati alla sensibilizzazione delle persone, e soprattutto dei più giovani,  sui danni arrecati dal fumo.

Per maggiori dettagli sulle attività organizzate dalla nostra sezione per la giornata senza tabacco visita la sezione Educazione alla Salute alle pagine:

•    Disassuefazione al fumo
•    Attività nelle scuole

E se credi nella giornata contro il fumo, regala un corso per smettere di fumare

notabacconotabacconotabacconotabacconotabacconotabacconotabacconotabacco