Nel corso dell’anno sono numerosi gli appuntamenti con iniziative sviluppate a livello nazionale: con eventi e progetti annuali coordinati, tutte le Sezioni LILT portano la prevenzione nelle piazze, per coinvolgere e sensibilizzare la popolazione. Ecco di seguito un breve calendario:

Il primo appuntamento è a marzo con la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (Marzo).
Il 31 maggio è dedicato alla Giornata Mondiale senza Tabacco (31 maggio), in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nel mese di ottobre l’iniziativa più sentita e partecipata: la Nastro Rosa (ottobre) dedicata alla prevenzione del tumore della mammella.

A questi eventi si affiancano le iniziative locali finalizzate alla diffusione di informazioni come l’organizzazione di Convegni ECM per personale sanitario e incontri aperti alla popolazione. Ma non solo.

Molti sono anche Progetti in Corso, che si rendono sempre più concreti grazie al sempre maggiore accreditamento della LILT – Sezione di Genova come provider di servizi sul territorio provinciale. Le attività di progetto riguardano tutti gli ambiti consueti della prevenzione e della ricerca oncologica; e mutano in relazione alle esigenze che incontriamo via via sulla nostra strada.

Inoltre, grande supporto alle donne in terapia oncologica dà il progetto Ancora Donna, che offre un'ampia gamma di servizi e assistenza, sia psicologica sia pratica.


Segui i nostri progetti: puoi aiutarci a realizzarli con il tuo contributo, economico, ideativo o materiale! Scopri come aiutarci a questo link >>