Ancora Donna

Un progetto di assistenza e servizi gratuiti alle donne in terapia

Ancora Donna è un progetto con cui LILT Genova si propone di “prendersi cura” delle donne che stanno affrontando terapie oncologiche, offrendo un aiuto concreto per fronteggiare tutte quelle tematiche collaterali legate a questo tipo di cure, che incidono significativamente sulla qualità di vita, sia della paziente che dell’intero nucleo familiare.



Servizi di assistenza alle donne in terapia

Il panorama dei professionisti e dei volontari, collegati in rete con i medici curanti ed i caposala di riferimento, è ampio. 
Ancora Donna offre alle proprie pazienti servizi gratuiti volti sostenere la “parte sana” che, a causa dell’esperienza totalizzante della malattia, rischia di passare in secondo piano e di portare la donna ad identificarsi solo con la sua “parte malata”. Una cura integrata alla medicina tradizionale, che vuole agire sul corpo, sulla mente e sullo spirito. 

Ecco quali i servizi di assistenza alle donne in terapia che possiamo offrire:

Consulenze
Psicologo, Nutrizionista, Dermatologo, Acconciatore, Counselor per pazienti e familiari

Tecniche e attività motorie
Reiki, Tai Chi Chuan, Tango-Terapia, Swing, Pilates Pink Ribbon Program

Trasporto
da e per l'ospedale

Buono acquisto parrucca
compartecipazione della LILT alla spesa per l’acquisto della parrucca: un buono del valore di 50,00 €

Il percorso di ogni donna all’interno del progetto Ancora Donna è completamente gratuito e personalizzato per rispondere adeguatamente ai singoli bisogni, perché ognuna possa sentirsi accolta come persona ed abbia la possibilità di sentirsi parte del gruppo. Per scaricare la raccolta delle schede di alcuni servizi offerti clicca qui. Per un approfondimento sul laboratorio di Tango-Terapia QUI e di Swing QUI


Informazioni e richieste

Tel. 0105600308/309 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 13) - E-mail: lcassone @ legatumori.genova.it oppure info @ legatumori.genova.it

Ecco la testimonianza della nostra paziente Paola >>

Sostieni il progetto Ancora Donna