Ancora Donna
Un progetto di assistenza e servizi gratuiti alle donne in terapia

Ancora Donna è un progetto con cui LILT Genova si propone di “prendersi cura” delle donne che stanno affrontando terapie oncologiche, offrendo un aiuto concreto per fronteggiare tutte quelle tematiche collaterali legate a questo tipo di cure - cure che incidono significativamente sulla qualità di vita, sia della paziente che dell’intero nucleo familiare.

Servizi offerti alle donne in terapia

Il panorama dei professionisti e dei volontari, collegati in rete con i medici curanti ed i caposala di riferimento, è ampio.
Ancora Donna offre alle proprie pazienti servizi gratuiti, volti sostenere la “parte sana” che, a causa dell’esperienza totalizzante della malattia, rischia di passare in secondo piano e di portare la donna ad identificarsi solo con la sua “parte malata”. Una cura integrata alla medicina tradizionale che vuole agire sul corpo, sulla mente e sullo spirito.

Consulenze
Psicologo, Nutrizionista, Dermatologo, Acconciatore, Counselor per pazienti e familiari

Tecniche e attività motorie
Reiki, Tai Chi Chuan, Tango-Terapia, Swing, Pilates Pink Ribbon Program

Trasporto
da e per l'ospedale

Buono acquisto parrucca
compartecipazione della LILT alla spesa per l’acquisto della parrucca: un buono del valore di 50,00 €

Per scaricare la raccolta delle schede di alcuni servizi offerti clicca qui. Per un approfondimento sul laboratorio di Tango-Terapia QUI e di Swing QUI

Il percorso di ogni donna all’interno del Progetto è completamente gratuito e personalizzato per rispondere adeguatamente ai singoli bisogni, perché ognuna possa sentirsi accolta come persona ed abbia la possibilità di sentirsi parte del gruppo.


Informazioni e richieste per il progetto Ancora Donna

Tel. 010.5555657-658 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 13) - E-mail: lcassone @ legatumori.genova.it oppure info @ legatumori.genova.it

Per avere una testimonianza diretta, leggi il testo della nostra paziente Paola >>

 


Sostieni il progetto Ancora Donna