Il nostro Staff

Raccontare a tutti voi chi siamo e quale sia la passione con cui ogni giorno portiamo avanti la missione di LILT Genova, vuole essere un modo per ringraziare personalmente tutti voi e per condividere con ognuno di voi lo sforzo e la gioia di operare, insieme, a favore della prevenzione e della diagnosi precoce!

Lavorare a stretto contatto con la malattia mi ha chiarito presto l’importanza del messaggio e dei valori legati alla prevenzione. Essere a capo di un istituzione di prestigio come la LILT rappresenta un'occasione importante per diffondere i messaggi della prevenzione oncologica con un linguaggio semplice ed efficace.
Gestire la quodianità di un associazione come la nostra significa combattere ogni giorno l’espressione “preferisco non sapere”. Lavoriamo a 360° per diffondere il nostro messaggio di informazione e cultura della prevenzione, senza sosta!
Dietro ai servizi che vengono offerti al pubblico e ai nostri iscritti ci sono i “miei” volontari. Negli anni li ho visti crescere in ruoli, mansioni e a volte anche in altezza! La squadra dei volontari LILT cresce ed è sempre aperta ad accogliere nuovi membri.
Nel nostro ambulatorio sito in Via Caffaro, 4 a Genova, aperto dal lunedi al venerdi con orario dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 passiamo dalle parole ai fatti. Visite dermatologiche, urologiche, senologiche e ginecologiche, tiroidee, mammografie e ecografie senza prescrizione medica e lunghe liste di attesa, eseguite dai migliori specialisti.
Fare raccolta fondi per la LILT significa credere fortemente nella mission dell'Associazione, creare relazioni di fiducia con i donatori ai quali comunicare costantemente il valore delle proprie attività e i risultati raggiunti grazie al loro fondamentale contributo. Bisogna essere tenaci, avere un'elevata motivazione che unita al lavoro di squadra ci consente di raggiungere gli obiettivi e far crescere così tutti i nostri progetti.
Lavorando da molti anni alla sezione genovese della LILT mi occupo di raccogliere le donazioni e promuovere le nostre iniziative al fine di poterle veder prendere forma con l’aiuto e la partecipazione di tutti. Sono molti i nostri sostenitori e il mio obiettivo è che siano sempre di più.
Ho seguito il progetto LILT sin dall’inizio con la Facoltà di Architettura e ho fatto parte della squadra che ha contribuito a creare un'identità grafica precisa a questa associazione. Ora, dall’interno, seguo personalmente tutte le sue evoluzioni e declinazioni, attraverso i numerosi eventi ed iniziative che lungo il calendario annuale si susseguono. E’ un'esperienza nuova che apprezzo e conosco sempre meglio.
Entrare a far parte di questa squadra è un'esperienza stimolante ed importante sia a livello personale sia a livello professionale. Insieme possiamo dire che, anche nel delicato mondo dell'associazionismo e della lotta contro i tumori, la visibilità sul web e il coinvolgimento degli utenti sui social network sono oggi una realtà possibile e fondamentale. Mi raccomando condividete, twittate, diventate nostri amici o fan: per diffondere insieme la missione di LILT Genova!